Servizi alle imprese

Servizi alle imprese

Sicurezza sul Lavoro

Ogni datore di lavoro è obbligato dalla legge (il Testo Unico – D.Lgs 81/2008) a dotare la sua azienda di strumenti e procedure in grado di eliminare o quantomeno ridurre il rischio di incidenti o di infortuni per i dipendenti presenti nella sua azienda.
Garantire la sicurezza sul posto di lavoro non è una banale formalità burocratica. Serve invece a prevenire incidenti ed infortuni che possono mettere a rischio la vita stessa dei lavoratori e dell’azienda.
Affidarsi a noi è la scelta migliore che un’impresa può fare per gestire la propria sicurezza sul lavoro.

Incarichi professionali

Grazie al nostro team di collaboratori siamo in grado di fornire
– Assunzione diretta RSPP(Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione)
– Coordinatore della Sicurezza in Fase di Progettazione
– Coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione
– Rilevazione Fonometrica
– Rilevazione Vibrazione corpo intero e mano-braccio
– Direzione lavori
– Responsabile Tecnico

Servizi alle imprese
Servizi alle imprese

Consulenza imprese edili

– Analisi del sito, studio del progetto ed organizzazione del cantiere; – Valutazione dei “rischi” e “rischi interferenti” con redazione del documento DVR e DUVRI; – Redazione di POS e PSS; – Progettazione di ponteggi, redazione di Pi.M.U.S. e supporto tecnico nelle fasi di montaggio; – Controllo, verifica e predisposione della documentazione tecnica di cantiere; – Supervisione della sicurezza in cantiere; – Implementazione di MOG 231 e SGSL 18001 – Verifiche periodiche macchine e attrezzature..

Attivita’ di supporto per progettisti

)- Analisi del sito, studio del progetto ed organizzazione del cantiere; – Elaborazione dei lay-out di cantiere per fasi di lavoro; – Verifica dei POS; – Valutazione dei “rischi” e “rischi interferenti” con elaborazione del coordinamento; – Redazione di PSC; – Elaborazione dei “costi della sicurezza”; – Redazione ed aggiornamenti del “cronoprogramma dei lavori” (Gantt e PERT); – Progettazione di ponteggi; – Controllo, verifica e predisposione della documentazione tecnica di cantiere; – Supervisione della sicurezza in cantiere; – Incarichi di “Coordinatore” per la progettazione ed esecuzione (CSP e CSE).

Servizi alle imprese