Servizi Tecnici

Servizi Tecnici

Pratiche edilizie

La nostra passione e dedizione al lavoro ci consente di curare e gestire pratiche di ogni genere con la massima serietà e professionalità, dal frazionamento degli immobili ai capitolati, dalle perizie alle consulenze in tribunale, assicurando servizi impeccabili ed efficaci.
– SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività)
– CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata)
– Permesso a costruire

Servizi Catastali

Risolviamo problematiche di natura catastale per edifici residenziali, commerciali ed uffici, capendo quali sono le esigenze del cliente soddisfacendole in tempi brevi. Le nostre consulenze e perizie catastali sono rivolte a privati, condomini e società. Spesso, in caso di compravendita, o per motivi giudiziari si notano difformità tra lo stato di fatto e la situazione catastale, le nuove normative sono particolarmente attente ad evitare questo ed è importante, per tutelare il proprio investimento, che tutte le pratiche siano effettuate regolarmente.

Servizi Tecnici
Servizi Tecnici

Calcoli Strutturali

Offriamo su tutto il territorio nazionale un serio servizio di consulenza di calcolo strutturale che è volto a garantire un servizio innovativo e all’avanguardia, in grado di rispondere rapidamente ad ogni esigenza, garantendo, inoltre, un servizio di calcoli strutturali per tutti i tipi di strutture, siano esse in legno, acciaio, muratura, cemento armato o miste.

Consulenza Tecnica

Il nostro studio si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato, in grado di offrire la propria competenza e professionalità per consulenze di vario genere.
I nostri esperti sapranno offrire competenza e professionalità per stime e perizie accurate e dettagliate, sia in campo immobiliare che nella progettazione architettonica, provvedendo anche alla stesura di relazioni tecniche di compravendita e assumendo la direzione dei lavori di cantiere.

Servizi Tecnici
Servizi Tecnici

Attestato di Prestazione Energetica (APE)

STAR ingegneria è il perfetto punto di riferimento per la redazione degli attestati di prestazione energetica (APE) in ottemperanza alla la nuova normativa andata in vigore il 1 Ottobre 2015. L’APE è uno strumento di chiara e immediata comprensione per la valutazione, in relazione alla prestazione energetica dell’immobile, della convenienza economica all’acquisto e alla locazione. La prestazione comprende:
Raccolta dei dati dell’immobile (geometrici, fisici e termoigrometrici), calcolo, redazione e registrazione del documento presso la Regione Calabria per il quale lo Studio Tecnico risulta a norma di legge abilitato ai sensi del DPR 75/2013